- Il 6/7 Luglio 2022 presso Ludomusica si svolgerà un seminario di musica elettronica tenuto da Simone D’Alterio in arte “KRADSEN”.
Il Seminario che si articolerà in due giorni rappresenta un’introduzione al corso di Produzione di Musica Elettronica che partirà a Settembre.
Che sia techno, trap, hiphop, ambient, edm, house, dub, crossover, sperimentale o altro, il corso di Produzione di Musica Elettronica è rivolto a chi è attratto dal legame esistente tra musica e tecnologia, dalla magia del suono e la sua gestione nei processi tecnici e creativi che costituiscono la produzione musicale.
Andremo ad acquisire gli strumenti e le conoscenze tecniche necessarie per produrre secondo standard professionali la propria musica, dalla scrittura di un beat all’armonizzazione di un basso, dalle tecniche di ripresa microfonica all’arrangiamento creativo, dall’editing al sound design, fino alla creazione di paesaggi sonori reali e virtuali e dal missaggio al mastering, innescando un virtuoso processo di crescita e autoconsapevolezza, bagaglio necessario nel viaggio verso la ricerca e lo sviluppo del proprio linguaggio artistico.
Attraverseremo questo viaggio con Ableton Live, una delle DAW più innovative che ha avuto il merito di rivoluzionare i processi di produzione nella musica elettronica, un software camaleontico che soddisfa al meglio le esigenze di studio e della performance live attraverso i migliori plug-in.
SYNTH: Serum, Massive, Kontakt, Omnisphere, Arturia, SubLab.
DYNAMIC PROCESSORS: iZotope, Waves Audio, Fab Filter, Spl, Brainworx, Valhalla DSP.
Studieremo materie tecniche in cui si affrontano le fasi più importanti di una produzione musicale:
- Austica e Psicoacustica
- Acustica ambientale
- Elettroacustica
- Sound Design
- Mixing
- Mastering
GIORNI 6/7 LUGLIO ORE 16.oo-18.00 – Sede di Ludomusica in via F.lli Bandiera n. 3 – Prenotare con messaggio WA al numero 3356809184 (Marcello Parisi). Contributo associativo di 10 euro. L’orario potrà subire qualche variazione.