Il lago di Como è un luogo magico dove la natura offre tutta sé stessa in maniera così travolgente che ci si sente obbligati a restituirle qualcosa.
Vi è così tanto piacere per gli occhi sull’acqua, sulle montagne e sui piccoli sentieri nei villaggi che in un certo senso ci si aspetta anche un’abbondanza di sensazioni uditive. I suoni della natura sono sempre ricchi ma… non necessitiamo anche della grande musica e di interpreti ispirati che concentrino tutte le impressioni contenute in un ambiente così divino?
Con la seconda edizione di LacMus Festival vogliamo rendere omaggio ai compositori che vengono celebrati nel 2018. Rossini, nella sua terra d’origine, delizierà il pubblico con la sua musica leggera e spumeggiante; l’accostamento delle opere di Debussy e Tchaikovsky, entrambi supportati dall’incredibile mecenate russa baronessa Nadežhda von Meck, metterà in luce contrasti e similitudini tra gli impasti sonori tipici del periodo romantico e di quello impressionista. Bernstein ci sedurrà con i suoi ritmi energici, sempre al confine fra jazz e musica classica.
https://lacmusfestival.com/it/il-festival/