Violinista

TITOLI DI STUDIO : Diploma di violino conseguito presso il Conservatorio San Pietro a Majella NA nell’anno accademico 1989/90 .
Diploma di didattica della musica conseguito presso il Conservatorio San Pietro a Majella NA nell’anno accademico 2004/05. Docente di violino abilitato all‘insegnamento nelle classi di concorso : Ex A031,Ex A032,Ex A077.

ESPERIENZE LAVORATIVE NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI di I ,e II grado
Assunto come docente di violino e musica d’insieme nell’anno scolastico 2002/2003 ad oggi , nei seguenti Istituti :
I.C Di Capua (Castellammare di stabia NA) per un anno,SMS Ciccone (Saviano NA) per tre anni,IC Casola ( Casola NA) per un anno, I.C Rocco ( Sant’Arpino CE) per sette anni come titolare di cattedra,attualmente è in servizio I.C Cimarosa di Aversa come titolare di cattedra .
Secondaria di ll° grado ad indirizzo musicale (Liceo Musicale) Convitto Nazionale “A. Nifo” di Sessa Aurunca 2012-13 utilizzato per un anno.
Scuola Secondaria di II grado ad indirizzo musicale (Liceo Musicale) Domenico Cirillo di Aversa 2013-14 per quattro anni consecutivi

ESPERIENZE LAVORATIVE NELL’ AMBITO DELLO SPETTACOLO

Varie assunzioni (a tempo determinato) dalla RAI radio televisione italiana i in qualità di professore d’orchestra, prendendo parte a varie produzioni televisive tra cui : “Festival di San Remo” negli anni 1993,94,95,96,97, produzione televisiva “Papaveri e Papere “. 1995 Sempre per la RAI radio televisione italiana ,però assunto da associazioni private , ha collaborato in qualità di professore d’orchestra in varie edizioni del” Concerto dell ‘ Epifania” e allo spettacolo televisivo “ Napoli prima e Dopo”. Assunzioni (a tempo determinato), in qualità di professore d’orchestra , da varie compagnie teatrali e associazioni musicali,tra cui : Raffaele Scarano, Liricon, Media Aetas, Filarmonica Salernitana G. Verdi , Soc .Irpina di Musica Corale,Novi Musici , Unione Musicisti .
Ha fatto parte del Quartetto ad Maiora” con l ‘esecuzione di musica da camera presso l’ambasciata Italiana a Madrid , all’ Istituto di Cultura Italiana a Madrid, festival di Pozuelo Spagna ( negli anni 2008 , 2009,2010.) .